Sede e contatti

Dipartimento Scienze Economiche e Statistiche
via Tomadini, 30/a - 33100 Udine
Tel. 0432 24 9380 - Fax 0432 24 9229
PEC: amce@postacert.uniud.it 
c.f. 80014550307
p.i. 01071600306

DIRETTORE:
Marcellino Gaudenzi
- tel. +39 0432 249325

VICE DIRETTORE:
Eugenio Comuzzi
- tel. +39 0432 249316

RESPONSABILE DEI SERVIZI DIPARTIMENTALI:
Daniela Gregoretti
- 0432 24 9384
Coordinamento dei Servizi di supporto dipartimentali.

FUNZIONI E CONTATTI

Acquisti di beni e servizi, rimborsi spese; gestione contabile e di bilancio, compensi conto terzi.
Supporto per l’organizzazione e verbalizzazione delle sedute di Consiglio di dipartimento.
Aspetti generali di amministrazione e gestione beni inventariati.
Procedure di reclutamento personale docente e ricercatore.

Daniela Gregoretti - Responsabile ad interim
- 0432 24 9384
Coordinamento del Servizio, gestione contabile e di bilancio, procedure reclutamento personale, supervisione procedure acquisti e gestione amministrativa generale.

Lidia Augusta Gaffarelli - 0432 24 9382
• Supporto organi collegiali e assistenza verbalizzazione
• Bilancio (Ugov, Ugov Progetti, CUP) e contabilità entrate e crediti
• Compensi conto terzi, rendicontazione PSD
• Anagrafe contratti
• Procedure reclutamento personale docente e ricercatore e assistenza commissioni

Alessio Gasparin - 0432 24 9390
• Gestione acquisti beni e servizi    acquisti.dies@uniud.it;
• Missioni e rimborsi spese            missioni.dies@uniud.it:
• Contabilità uscite

Luciana Candusso – 0432 24 9387
• Assistenza tecnico/informatica
• Editor del sito web di Dipartimento
• Supporto all’acquisto beni e servizi informatici
• Gestione patrimonio beni inventariabili

Presentazione e gestione di progetti di ricerca, accordi con enti pubblici e privati. Contratti per convenzioni conto terzi. Contratti al personale di ricerca e dei seminari di ricerca e relativi compensi.
Gestione delle procedure amministrative del Corso di Dottorato interateneo.
Supporto a procedure di assicurazione qualità e valutazione ricerca (CAQ, VQR Sezioni di ricerca)
Accoglienza. Protocollo ed archivio.

Daniela Gregoretti - Responsabile ad interim - 0432 24 9384
Coordinamento del Servizio, supervisione gestione progetti di ricerca e convenzioni, corso di dottorato e fondo economale.

Diya Ranut - 0432 24 9381
• Contratti di ricerca istituzionali e conto terzi
• Supporto alla progettazione dei progetti di ricerca
• Monitoraggio e Rendicontazione progetti di ricerca
• Contratti con il personale (assegni, borse, prestazioni strumentali ricerca …)
• Supporto procedure valutazione e assicurazione qualità
• Fondo economale

Alice Rosin - 0432 24 9380
• Dottorato di ricerca (accreditamento PHD, offerta formativa, organi collegiali, supporto al Coordinatore e studenti)
• Servizio archivio, protocollo e corrispondenza
• Comunicazione esterna, interna, web
• Accoglienza e visiting
• Seminari di ricerca
• Gestione partecipazione enti di ricerca – Sezioni di ricerca

Programmazione offerta formativa e coperture insegnamenti dei corsi di studio; contratti di insegnamento; supporto alla attività dei corsi di studio e delle commissioni: didattiche, assicurazione qualità e paritetica.
Pianificazione degli orari delle lezioni e degli esami di profitto e finali, nonché supporto ai master ed ai corsi di dipartimento, ai progetti internazionali di didattica e mobilità studenti; consulenza studenti.

Svetlana Martina - Responsabile – 0432 24 9200 –
• Coordinamento di tutte le attività e del personale del Servizio di supporto alla didattica
• Definizione e progettazione offerta formativa
• Banca dati MIUR SUA-CDS
• Accreditamento corsi di studio
• Manifesto e guida breve
• Gestione organi collegiali (Consigli di corso, Commissioni didattiche, CAQ, CP)
• Supporto amministrativo ai Coordinatori dei corsi di studio
• Servizio Studenti
• Master

Andrea Cardinale – 0432 24 9202
• Gestione spazi didattica (easy room)
• Relazioni periodiche RTD, autorizzazioni attività esterne docenti/ricercatori
• Editor siti web dei corsi di studio
• Assistenza sessioni di laurea
• ESSE3 (comunicazioni studenti/docenti)
• Cultori della materia
• Seminari

Pierpaolo Maiellaro – 0432 24 9208
• Gestione spazi didattica (easy room)
• Gestione U-gov didattica
• Definizione calendario e orari (easy course)
• Gestione appelli esami e lauree (easy test/ESSE3)
• Editor siti web dei corsi di studio
• Procedure affidamento incarichi didattica
• Registri delle lezioni e degli impegni docenti
• Banca dati SUA-CDS supporto
• Referente sicurezza

Nicole Gerussi – 0432 24 9378
• Master
• Seminari didattici
• Supporto verbalizzazione CDS e CDD